|
|
|
|
|
|
|
La Triumtec nasce nel 2001 dall’incontro di diversi profili professionali inizialmente incentrati soprattutto sui settori del Software e del Web design. L'esperienza "sul campo" ed il percorso formativo specifico maturati durante l'arco di questi anni hanno permesso all’azienda di accrescere progressivamente il bagaglio professionale di conoscenze e competenze, oggi fondamentale per affermare la propria competitività nei mercati su cui si propone e allargare, nel contempo, l’attività anche ad altri settori. Attualmente, infatti, la Triumtec opera su tre aree principali: Internet, Software, Grafica&Stampa, offrendo soluzioni creative e all’avanguardia, nella ricerca del giusto "marketing mix" studiato di volta in volta per ogni singola realtà aziendale.
La Triumtec rivolge i propri servizi principalmente ad enti pubblici e aziende private operanti nei più diversi settori d’attività, nonché a privati cittadini che intendano usufruire dei servizi proposti.
L’ambito territoriale su cui la Triumtec opera è prevalentemente quello regionale e nazionale, pur vantando contatti anche con aziende estere.
|
|
Nella società moderna la comunicazione assume un ruolo sempre più importante. Nel determinare la competitività di un'azienda divengono fondamentali fattori legati all'immagine ed alla comunicazione tramite nuovi canali ormai ad utilizzo di massa, primo fra tutti Internet.
Proprio in considerazione di questo scenario, la vision su cui la Triumtec basa la propria attività si fonda sulla consapevolezza che sempre più persone, enti e aziende vorranno comprendere e fare proprie le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione di massa, manifestando la necessità di assistenza e consulenza da parte di strutture specializzate e professionali operanti nel settore.
|
|
L’obiettivo che la Triumtec si propone è quello di rinnovare quotidianamente l'impegno alla professionalità, alla trasparenza e all’aggiornamento continuo delle competenze, allo scopo di affiancare il cliente nel proprio percorso di crescita, sviluppo e consolidamento aziendale perchè possa cogliere tutte le opportunità che un utilizzo ponderato, appropriato e specificatamente studiato delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione può offrire.
|
|
La Triumtec inizia la propria attività orientata a soddisfare le esigenze in campo grafico ed informatico di un mercato prevalentemente regionale. Nel corso degli anni la qualità dei servizi offerti, la professionalità nel rapporto col cliente e l’ottimo rapporto qualità prezzo hanno consentito di conquistare nuove fette di mercato in ambito nazionale ed estero. Il target è rappresentato prevalentemente da piccole e medie imprese nella fase di start up o alla ricerca di crescita e consolidamento, da enti o associazioni orientati a fornire i propri servizi attraverso uno strumento di facile accesso per l’utenza consentendo una comunicazione diretta ed efficace.
|
|
Tramite una quotidiana applicazione e sperimentazione indirizzata alla ricerca di un costante perfezionamento di procedure e risultati, la Triumtec ha sviluppato un preciso e valido metodo lavorativo, in linea con la mission aziendale. Tale metodo permette un efficace utilizzo del tempo (sia da parte della Triumtec che del cliente) ed un'assoluta certezza di individuare e soddisfare qualunque richiesta del cliente con prodotti e servizi adeguatamente studiati e realizzati con sistemi altamente innovativi.
Il metodo di lavoro su cui la Triumtec basa la propria attività può essere suddiviso in 6 fasi operative. Nello specifico:
1) Intervista e Analisi: E' la fase iniziale in cui il cliente esprime le proprie esigenze. Vengono esaminate le aspirazioni, l'immagine, il target e gli obiettivi che l’azienda si prefigge di raggiungere, con particolare attenzione – nel caso di richieste relative a siti internet – all’ analisi del mercato di riferimento e della concorrenza. Le informazioni così raccolte costituiscono un valido quadro conoscitivo su cui basare l’elaborazione del progetto.
2) Progetto: Sulla base delle informazioni raccolte durante la fase di Intervista e Analisi e in considerazione dello studio di fattibilità e di ulteriori aspetti eventualmente emersi, viene elaborata una bozza di progetto da presentare al cliente. Tale bozza viene esaminata e discussa e, se necessario, modificata sino ad ottenere la piena soddisfazione del cliente.
3) Preventivo: Il preventivo di spesa è una diretta conseguenza del progetto, in esso vengono indicati, in maniera trasparente, costi, condizioni e tempi di realizzazione.
4) Realizzazione: Una volta commissionato il lavoro inizia la fase di realizzazione. Solitamente, il progetto viene realizzato secondo fasi di avanzamento, producendo delle elaborazioni intermedie che vengono sottoposte al cliente. Quest’ultimo può, così, seguire costantemente gli sviluppi della realizzazione del proprio progetto, interagendo con noi e contribuendo all'ottimizzazione del lavoro realizzato.
5) Collaudo: Questa fase si riferisce esclusivamente alla realizzazione di siti internet e software, per i quali è necessario il testaggio del prodotto finito prima della consegna. Durante il collaudo viene verificata l'ottimale funzionalità del prodotto. Nel caso dei siti internet viene garantito in particolar modo un ottimo funzionamento rispetto alle diverse configurazioni dei pc degli utenti (Browser, Sistema Operativo, risoluzione schermo, ecc...).
6) Consegna: La consegna del lavoro commissionato viene effettuata entro i tempi indicati in preventivo, salvo diversamente stabilito in accordo con il cliente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|