Attualmente, l'azienda che vuole acquistare un software, ha una vasta scelta tra le varie opportunità che il mercato propone. I software che si trovano oggi in commercio sono pensati e progettati per la vendita su larga scala e, dunque, studiati per soddisfare la più ampia fetta di mercato di un determinato settore; ciò comporta un numero elevato, e quasi sempre superfluo, di opzioni e funzionalità che implicano, necessariamente, un aumento della complessità e dei relativi tempi di apprendimento di utilizzo del software; inoltre, ogni singola azienda, avendo specifiche esigenze, un personale metodo lavorativo e diverse abitudini e preferenze sarà difficilmente soddisfatta al 100% dal prodotto in commercio pensato globalmente per tutte le aziende dello stesso settore.
Commissionare la realizzazione di un software personalizzato, vuol dire acquistare un prodotto che soddisfa pienamente le proprie esigenze, non complicato quindi da opzioni e funzionalità superflue, con la possibilità di espansione e modifica delle stesse, avendo a disposizione, per qualsiasi problematica in qualsiasi momento, l'assistenza tecnica post-vendita.
|